Alessandro Romele con un piede nel WorldTour. Il portacolori del Team Colpack Ballan CSB correrà infatti il prossimo anno con la Astana Qazaqstan, iniziando l’anno con la formazione development prima di approdare ufficialmente in prima squadra in estate. Per lui dunque pronto un contratto di tre anni, fino al termine del 2026. Il classe 2003 saluta così la formazione bresciana dopo due stagioni intense nelle quali ha ottenuto numerosi risultati di prestigio, confermando le ottime qualità mostrate già tra gli juniores, tra i quali si laureò campione italiano. Vincitore quest’anno del GP Liberazione e di una tappa del Giro Next Gen (la nuova denominazione del Giro U23), è stato una presenza costante nelle prime posizioni degli ordini di arrivo delle corse del calendario nazionale.
“Due anni fantastici – sottolinea Romele salutando la squadra continental italiana – Il primo di duro lavoro che ha richiesto tanta forza mentale, il secondo più inteso di allenamenti e attività. Personalmente l’ho ritenuto più bello, grazie al gruppo incredibile che si è creato tra noi ragazzi e staff. La squadra la fanno i corridori, ma credo che il segreto della Colpack Ballan CSB 2023 sia stata la coesione tra tutti. Siamo così riusciti a raccogliere grandi soddisfazioni e risollevarci nei momenti più duri. Grazie ancora a tutti per questi 2 anni stupendi”.
Astana Qazaqstan, quattro anni di squalifica a Ilkhan Dostiyev per uso di CERA
29 Dicembre 2024, 14:02
Michael Mørkøv saluta il ciclismo con un’ultima gara su pista: “È stato speciale poter concludere sulla pista di casa”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
26 Novembre 2024, 9:15
CicloMercato 2025: l’Astana alza l’offerta per Maxim Van Gils, che appare sempre più vicino all’addio con la Lotto